Termini e Condizioni

  1. Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, le “Condizioni Generali”) contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura dei servizi offerti da Quid4Us, con sede legale in Via Romagna 2 – Trevi (PG), CAP 06039, Italia, (di seguito, la “Società”) e in particolare:
    1. – il servizio “Quid4Us” è un servizio indirizzato a imprenditori, manager e professionisti che desiderano essere aggiornati sulle ultime novità dell’editoria di business e non solo, nazionale e internazionale, offrendo agli stessi la consultazione di commenti e recensioni dei libri che la Società reputa più interessanti per gli Utenti (le “Recensioni”).
    1.  
  2. Le Condizioni Generali disciplinano e regolano i Servizi, annullano qualsiasi disposizione precedente tra le Parti non espressamente citata o allegata e costituiscono l’insieme dei diritti e degli obblighi della Società e degli Utenti.
  3. I Servizi hanno ad oggetto la messa a disposizione agli Utenti dell’accesso ad un archivio, presente sulla Piattaforma, contenente i Commenti e le Recensioni (di seguito, congiuntamente, i “Contenuti”), che potranno contenere e/o eventualmente essere accompagnati da informazioni, testo, foto, video, grafica, musica, audio e altro materiale (di seguito, i “Materiali”). L’Utente può usufruire dei Contenuti per il tramite della Piattaforma, dopo essersi iscritto gratuitamente.
  4. In fase di registrazione alla Piattaforma o, comunque, utilizzando i Servizi, l’Utente dichiara di aver letto ed espressamente accettato le Condizioni Generali. L’accesso dell’Utente ai Servizi e/o ai Contenuti potrà avvenire soltanto previa registrazione gratuita.
  5.  Qualora l’Utente non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle Condizioni Generali, è invitato ad astenersi dall’utilizzo dei Servizi e dall’iscrizione alla Piattaforma.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  1. I Contenuti sono stati realizzati anche mediante il supporto di soggetti terzi e hanno esclusivamente scopi informativi e di formazione. Attraverso la fruizione dei Servizi, l’Utente riconosce espressamente che quanto presente nei Contenuti può essere incompleto, impreciso, non aggiornato o non soddisfare le proprie necessità ed esigenze.
  2. L’Utente riconosce e accetta che i Contenuti, così come marchi, loghi, nomi di dominio, design, algoritmi, software, e ogni altro materiale che possa essere oggetto di diritti di privativa (inclusi codici sorgente) e/o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale relativo ai Servizi, ai Contenuti e alla Piattaforma (di seguito, collettivamente, i “Diritti“), sono di esclusiva proprietà della Società e sono protetti contro l’uso non autorizzato, la copia e la diffusione dalla normativa in materia di diritto industriale e proprietà intellettuale.
  3. Fatta eccezione per quanto consentito dalle Condizioni Generali, l’Utente non potrà scaricare, copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, tentare di modificare o alterare il codice sorgente, effettuare operazioni di reverseengineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sui Contenuti e/o sul contenuto della Piattaforma.
  4. Salvo quanto previsto al precedente articolo 24, niente di ciò che è contenuto nelle Condizioni Generali e/o altrove deve essere interpretato come una licenza o una cessione implicita, per acquiescenza o di altro tipo, dei Diritti agli Utenti. L’uso non autorizzato e/o non strettamente personale, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l’aggiornamento, il download, l’invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo dei Contenuti e di tutto quanto oggetto dei Diritti da parte dell’Utente devono ritenersi proibiti. In qualità di utilizzatore del Servizio, l’Utente si impegna a non usare i Contenuti e i Diritti per scopi illeciti e/o in violazione di quanto previsto dalle Condizioni Generali e si impegna a non violare i Diritti della Società come descritti nelle Condizioni Generali.
  5. Di conseguenza, l’Utente si impegna sin da ora a manlevare e tenere indenne la Società per qualsivoglia danno o perdita direttamente o indirettamente conseguente dall’uso che l’Utente farà dei Contenuti e di tutto quanto oggetto dei Diritti in violazione di quanto previsto dalle Condizioni Generali.
  6. In relazione ai Materiali eventualmente presenti nei Contenuti, l’Utente accetta e riconosce che la Società avendo ricevuto gli stessi anche da eventuali terzi non può fornire alcuna garanzia in merito alla correttezza, veridicità, completezza e originalità di tali Materiali e pertanto, a titolo meramente esemplificativo, non garantisce che gli stessi non violino diritti di terzi.

DICHIARAZIONI E GARANZIE DEL’UTENTE

  1. L’Utente dichiara e garantisce:
    1. di aver letto e compreso le Condizioni Generali;
    1. che dispone dei necessari poteri per agire per le finalità di cui alle stesse e di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;
    1. di aver, in fase di iscrizione alla Piattaforma, scelto una password sicura e complessa; e che per tutta la durata del rapporto sorto con la sottoscrizione delle Condizioni Generali conserverà la password al sicuro e segreta;
    1. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, utilizzare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali i Contenuti e i Diritti;
    1. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, dei Servizi, contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle Condizioni Generali;
    1. che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
    1. che non diffonderà virus, spyware, adware, rootkit, backdoor, trojan e altre simili minacce informatiche;
    1. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine che offrono i Servizi e/o al loro contenuto.
  2. L’Utente accetta e riconosce che, salvo ove espressamente specificato nelle Condizioni Generali, la Società non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, riguardo ai Servizi.

RESPONSABILITÀ

  1. L’Utente accetta e riconosce che la Società nulla garantisce in merito alla correttezza o all’aggiornamento delle informazioni nei Contenuti e/o nei Materiali. Pertanto, l’Utente non potrà avanzare alcuna pretesa relativa alla correttezza di dette informazioni nei confronti della Società.
  2. L’Utente riconosce ed espressamente accetta che:
    1. Qui4Us sono Servizi gratuiti dedicati a imprenditori, manager e professionisti che desiderano essere aggiornati sulle ultime novità dell’editoria di business nazionale e internazionale e non tramite i Commenti e le Recensioni, contenenti i soli macrotemi affrontati in dette pubblicazioni ma senza in alcun modo voler sostituire la lettura integrale delle stesse. Tramite la Piattaforma, la Società si propone di fornire agli Utenti unicamente servizi divulgativi che potrebbero anche indirizzare eventuali acquisiti da parte degli Utenti ma senza alcun fine promozionale e/o pubblicitario in quanto la scelta dei Commenti e delle Recensioni, è effettuata dalla Società con assoluta indipendenza rispetto agli autori e/o editori delle pubblicazioni e/o ai titolari di marchi eventualmente menzionati nei Contenuti medesimi;
    1. la Piattaforma non è volta alla fornitura di servizi professionali di consulenza legale, societaria, commerciale, fiscale ecc. Tramite la Piattaforma e/o i Servizi non viene offerta alcuna consulenza personalizzata. Le azioni intraprese dagli Utenti in qualsivoglia ambito ricollegabile, direttamente o indirettamente ai Servizi e/o ai contenuti dei Commenti e delle Recensioni sono esclusivamente da imputare agli Utenti medesimi e in alcun modo la Società può essere considerata responsabile delle possibili conseguenze negative, delle perdite e/o dei danni derivanti dalle scelte legali, commerciali, societarie, fiscali ecc. eventualmente intraprese (e/o non intraprese) dagli Utenti a seguito dell’utilizzo dei Servizi;
    1. qualsivoglia informazione reperibile sulla Piattaforma ha carattere generale e costituisce una mera opinione personale dell’autore dei Commenti e delle Recensioni e/o dell’autore del libro di cui è stata realizzato il Commento o la Recensione e/o dell’autore di qualsivoglia Contenuto e che la Società non è in alcun modo responsabile per quanto affermato all’interno dei Contenuti. La Società non effettua alcun controllo preventivo e/o successivo circa il contenuto, la qualità, la veridicità, l’esattezza e l’aggiornamento di quanto è affermato e divulgato nei Contenuti e, pertanto, nulla garantisce a tal proposito;
    1. che il Commento o una Recensione, per sua natura, ha la funzione di riassumere in modo quanto più sintetico possibile i contenuti di un’opera, anche omettendo e/o riassumendo determinati dettagli, per cui il Commento o la Recensione potrebbe presentare eventuali discrepanze e/o differenze rispetto a taluni contenuti dell’opera originale adducibili anche alla traduzione degli stessi in una lingua differente da quella originale e la Società non garantisce la completezza e la conformità della Recensione rispetto all’opera originale;
    1. la Società non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile dei risultati ottenuti dagli Utenti utilizzando i Servizi, siano essi negativi o positivi;
    1. in caso di violazione da parte dell’Utente della legge, di diritti di terzi o delle Condizioni Generali, la Società potrà, a sua completa discrezionalità, sospendere o interrompere la fornitura dei Servizi, chiudere l’account dell’Utente, impedirne l’accesso alla Piattaforma o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti della Società.
  3. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, l’Utente riconosce e accetta che la Società non sarà in alcun modo responsabile verso l’Utente per eventuali danni, perdite, costi, oneri e spese, diretti o indiretti, incluse le eventuali spese legali, subiti e/o sopportati dall’Utente, in connessione con la fruizione dei Servizi.
  4. A titolo esemplificativo e non esaustivo, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno che possa derivare al computer dell’Utente da qualunque violazione della sicurezza o da qualunque virus, bug, manomissione, intervento non autorizzato, truffa, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo nelle operazioni o trasmissioni, guasto delle linee del computer o qualsiasi altro difetto tecnico o di altro tipo, qualora un tale evento sia posto in relazione con la trasmissione Internet iniziata attraverso la Piattaforma o in altro modo.
  5. Inoltre, la Società non sarà in alcun modo responsabile verso l’Utente per eventuali ritardi o inadempimenti alle proprie obbligazioni nella fornitura dei Servizi nel caso in cui tali ritardi o gli inadempimenti derivino da Cause di Forza Maggiore e/o comunque da qualsiasi altro evento che esuli dalla ragionevole sfera di controllo della Società.
  6. Comunque, e per quanto consentito dalla legge, né la Società né nessuno dei suoi operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, titolari di licenza, agenti o altro personale coinvolto nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione dei Contenuti, sarà ritenuto responsabile per (i) danni diretti e indiretti, connessi alla fruizione dei Servizi, comprensivi dei danni alla proprietà derivanti da furti o manomissioni, danni relativi a lesioni fisiche, morte o in qualsiasi modo connessi alla fruizione del Servizio; (ii) danni diretti ed indiretti all’onore e alla reputazione subiti nel corso della fruizione dei Servizi; (iii) danni derivanti dall’inadeguatezza delle informazioni fornite da un Contenuto agli Utenti.

MANLEVA

  1. L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società, le sue controllate e affiliate, nonché i rispettivi rappresentanti, partner e dipendenti da qualsiasi danno, responsabilità, ricorso o richiesta di risarcimento, compresi gli oneri di difesa legale in misura ragionevole, avanzati da terzi in conseguenza dell’utilizzo da parte dell’Utente dei Contenuti e dei Servizi in modo non conforme alle Condizioni Generali, e/o di violazioni delle condizioni in esse previste, e/o di inadempienza delle dichiarazioni e garanzie riportate nelle stesse Condizioni Generali.

PRIVACY

  1. Nell’adempimento dei propri obblighi contrattuali, la Società s’impegna a rispettare le disposizioni di cui al D.Lgs 196/2003, integrato con le modifiche introdotte dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101 (di seguito, il “Codice”) e del Reg. EU 2016/679 (di seguito, il “Regolamento”, il Codice ed il Regolamento insieme, la “Normativa Privacy”) e, a tale scopo, si impegna ad adottare ogni misura di sicurezza fisica, logistica ed organizzativa necessaria ed adeguata a garantire il rispetto dell’integrità ed esattezza dei dati personali trattati, nonché la liceità del loro trattamento. I dati potranno essere trattati esclusivamente nella misura strettamente necessaria alle attività da compiere ai sensi delle Condizioni Generali.
  2. La Società rispetta e tutela la privacy dei propri Utenti. La Società non utilizzerà i dati personali degli Utenti per finalità di marketing e/o invio di comunicazioni commerciali e/o vendita diretta senza avere ottenuto il previo espresso consenso, nel rispetto di quanto previsto dalla Normativa Privacy. Per meglio conoscere e comprendere come la Società utilizza i dati personali degli Utenti, l’Utente potrà leggere attentamente l’Informativa Privacy di cui al seguente link: https://Quid4Us.com/it/privacy.
  3. L’Utente, accedendo al proprio account, potrà in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i propri dati personali. Ove l’Utente decida di bloccare e/o cancellare il proprio profilo, tutti i dati memorizzati relativi all’Utente saranno cancellati dalla Società. Qualora la cancellazione completa dei dati dell’Utente non fosse ammessa e/o la conservazione di una copia delle informazioni relative all’Utente fosse necessaria per legge, i dati saranno bloccati in relazione ad ogni l’ulteriore trattamento.

SOPRAVVIVENZA DI CLAUSOLE

  1. Fermo restando quanto previsto dalle stesse in merito alle modifiche da parte della Società, le Condizioni Generali resteranno efficaci fino al momento in cui l’Utente o la Società si avvarranno del diritto di risoluzione o recesso nei termini previsti dalle Condizioni Generali.
  2. Le clausole delle Condizioni Generali contenute nei seguenti paragrafi resteranno valide ed efficaci anche dopo la cessazione dell’efficacia delle Condizioni Generali: Dichiarazioni e Garanzie dell’UtenteDiritti di Proprietà IntellettualeResponsabilitàManlevaSopravvivenza di ClausoleLegge Applicabile e Foro CompetenteClausole Generali.

RISOLUZIONE

  1. La Società, ai sensi dell’art. 1456 c.c., potrà risolvere le Condizioni Generali con effetto immediato, mediante semplice invio di comunicazione scritta a mezzo PEC o raccomandata A/R all’Utente, qualora l’Utente abbia violato una o più delle seguenti disposizioni delle Condizioni Generali: Dichiarazioni e Garanzie dell’UtenteDiritti di Proprietà Intellettuale.  Resta in ogni caso salvo il diritto della Società al risarcimento del danno.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. Le Condizioni Generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana.
  2. Fermo restando quanto stabilito a tutela dei consumatori in materia di foro competente, qualsiasi controversia sorgesse tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali e/o comunque in connessione con le Condizioni Generali sarà di esclusiva competenza del Foro di Spoleto, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.

CLAUSOLE GENERALI

  1. L’eventuale tolleranza da parte della Società verso comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle Condizioni Generali stesse.
  2. Il mancato o ritardato esercizio di un diritto spettante alla Società ai sensi delle Condizioni Generali non comporta rinuncia allo stesso.
  3. Le Condizioni Generali contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle Parti rispetto all’oggetto delle stesse e prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonché le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti.
  4. Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle Condizioni Generali fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle Condizioni Generali rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci. Nel caso in cui vi sia l’annullamento o la nullità di qualche termine o disposizione poiché invalido, contrario a norme imperative od inapplicabile, le Parti si impegnano a negoziare in buona fede per modificare le Condizioni Generali in modo tale da realizzare nel miglior modo possibile l’originale intenzione delle Parti al fine di adempiere nel miglior modo possibile agli impegni previsti nelle Condizioni Generali.
  5. La Società e l’Utente agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Le Condizioni Generali non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
  6. Qualunque comunicazione da una Parte all’altra ai sensi delle Condizioni Generali dovrà essere inviata o mezzo lettera raccomandata A/R o tramite e-mail (purché con l’opzione di notifica di ricevimento) ai seguenti indirizzi:
    1. per la Società: indirizzo postale indicato in epigrafe alle Condizioni Generali; indirizzo e-mail: staff@quid4us.com;
    1. per l’Utente: all’indirizzo postale o all’indirizzo e-mail comunicati alla Società in fase di iscrizione alla Piattaforma, come di volta in volta modificati e aggiornati dall’Utente attraverso il proprio account informatico sulla Piattaforma.

PROGRAMMA PARTNER DI QUID4US

• I sunti dei libri sono e saranno sempre gratuiti per tutti gli iscritti.

• Nel momento in cui la community genera utili con attività diverse dai sunti dei libri, il 20% degli utili viene annualmente suddiviso tra gli utenti che hanno inserito i contenuti.

CRITERIO MERITOCRATICO DI DISTRIBUZIONE DEGLI UTILI

• La percentuale (%) meritocratica di ogni pagina utente (account) si conteggia rapportando in tempo reale tutte le visualizzazioni totalizzate dall’account, grazie ai contenuti gratuiti inseriti dall’account stesso, al totale delle visualizzazioni dei contenuti gratuiti del sito. Nella figura sotto riportata l’account di un utente al 27 agosto avrebbe una percentuale meritocratica pari al 57,89%.

• La percentuale (%) che viene fuori con questo rapporto alle ore 24 del 30 dicembre di ogni annosarà la percentuale sugli utili distribuiti che spetta a quell’account per quell’anno.

• Ogni anno, per il conteggio delle visualizzazioni di ogni account, si considerano tutte le visualizzazioni avute dal momento in cui è stato creato, fino alle ore 24 del 30 dicembre di quell”anno.

• Per aver diritto alla divisone di una % degli utili, l’account deve aver raggiunto almeno 1.000 visualizzazioni e un importo minimo da ricevere di almeno € 10.

ESEMPIO: i tuoi sunti hanno totalizzato 5.000 visualizzazioni, mentre il sito ha 100.000 visualizzazioni totali. La tua percentuale (%) sugli utili è pari a 5.000/100.000 = 5%

PAGAMENTO: nel momento del pagamento riceverai tutte le istruzioni per inserire il tuo iban o conto Paypal oppure per ricevere i buoni Amazon a seconda delle tue preferenze.